Pagelle
SERIE A – Inter-Palermo 3-0: vittoria d’autorità, mattatori Shaqiri e Icardi
Published
10 anni agoon
By
RedazioneINTER-PALERMO 3-0
15′ Guarin (I), 65′ Icardi (I), 87′ Icardi (I)
L’Inter rialza la testa centrando una vittoria da grande squadra contro il Palermo di Iachini, dato in ottima forma con appena una sconfitta nelle ultime tredici partite. I nerazzurri chiudono meritatamente in vantaggio il primo tempo con l’imperioso stacco di testa di Guarin, poi ad inizio ripresa, dopo un clamoroso errore di Dybala da pochi passi, archiviano la partita con la doppietta di Icardi, che non esulta dopo le polemiche con i tifosi. Per i padroni di casa anche due pali, colpiti da Maurito e Ranocchia.
Prestazione eccellente di Shaqiri, autentico regista offensivo, si conferma Brozovic, in grande crescita Medel, Guarin e tutta la difesa. Icardi con questa doppietta si porta a una lunghezza da Tevez nella classifica cannonieri.
Con questo successo la squadra di Mancini interrompe la serie di tre sconfitte consecutive tra campionato e coppe e raggiunge a quota 29 Milan, Sassuolo e Genoa: inizia la lunga volata per l’Europa.
Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo (dal 35′ Dodò); Brozovic, Medel, Guarin; Shaqiri (dall’83’ Kovacic), Icardi, Palacio (dall’82’ Campagnaro).
A disp.: Carrizo, Berni, Obi, Kuzmanovic, Hernanes, Bonazzoli, Puscas, Podolski.
All.: Mancini
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Daprelà; Morganella (dal 70′ Rispoli), Rigoni, Jajalo (dal 65′ Belotti), Barreto, Lazaar (dal 75′ Emerson); Vazquez, Dybala
A disp.: Ujkani, Bolzoni, Chochev, Milanovic, Ortiz, Quaison, Della Rocca, Joao Silva.
All.: Iachini
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!