Pagelle
SERIE A – Inter, pari e fischi: con il Cesena è solo 1-1. E Shaqiri va ko…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneINTER-CESENA 1-1
30′ Defrel (C) 48′ Palacio (I)
Nuova frenata per l’Inter di Roberto Mancini, incapace di battere in casa il Cesena penultimo in classifica. I nerazzurri dopo un primo tempo orrendo reagiscono nella ripresa e pareggiano la rete di Defrel con Palacio: la classifica piange, il Biscione è settimo a 37 punti, a -5 da Fiorentina e Samp, in campo lunedì. Infortuni per Shaqiri (problema ai flessori) e Dodò.
Nel primo tempo l’Inter confusionaria in attacco e ballerina in difesa subisce al 30′ la rete dello 0-1 da Defrel, pregevole pallonetto su assist di uno scatenato Carbonero. Pochi minuti prima i nerazzurri avevano perso Shaqiri per infortunio. Bloccati dal pressing alto degli ospiti e dai tanti errori nell’impostare dei centrocampisti (Guarin su tutti), gli uomini di Mancini creano occasioni solo grazie ai guizzi di Palacio e alle conclusioni dalla distanza.
Dopo la ramanzina negli spogliatoi l’Inter entra in campo nella ripresa con un altro piglio e trova immediatamente l’1-1 al 48′ con il Trenza, servito da Icardi. Podolski, subentrato a Kuzmanovic, colpisce un palo e guida la carica dei nerazzurri, che reclamano poco dopo un rigore con Dodò. Dopo un quarto d’ora si esaurisce però la foga, il Cesena riprende coraggiosamente campo e Handanovic deve superarsi su Defrel. Inutili gli assalti finali dei padroni di casa, il risultato non cambia. Nuova prova negativa di Kovacic, mai in partita, e della difesa, con la coppia centrale Ranocchia-Andreolli in difficoltà.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Andreolli, Dodò (62′ Santon); Guarin, Medel, Kuzmanovic (46′ Podolski); Shaqiri (23′ Kovacic); Palacio, Icardi.
Panchina: Carrizo, Berni, Felipe, Campagnaro, Brozovic, Obi, Hernanes, Puscas.
Allenatore: Mancini.
CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Krajnc, Capelli, Magnusson; Giorgi, Mudingayi (80′ Cascione), De Feudis (73′ Pulzetti); Carbonero; Defrel, Djuric (80′ Rodriguez).
Panchina: Agliardi, Bressan, Volta, Nica, Gaiola, Moncini, Brienza, Succi.
Allenatore: Di Carlo.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!