Pagelle
Thohir, cosa combini? Ecco la stangata dall’Uefa: ora due cessioni eccellenti sono d’obbligo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa diplomazia nerazzurra ha fallito, è arrivata la temuta stangata dell’Uefa per la violazione del Fair Play finanziario. Per l’Inter la sanzione è pesantissima: multa di 6 milioni di euro immediata, più altri 14 milioni con la condizionale. Inoltre fino al 2017 il club meneghino avrà una lista ridotta da 25 a 21 giocatori se parteciperà alle competizioni europee.
I 6 milioni vanno versati subito in tre rate uguali, mentre i 14 milioni con la condizionale si riferiscono a obblighi che il club deve adempiere, ovvero: il deficit massimo di 30 milioni nel 2016, il pareggio nel 2017 e il consolidamento per la stagione successiva. In tal senso, se le scadenze saranno rispettate, i 14 milioni saranno condonati. E da quanto riferisce il Ceo nerazzurro Bolingbroke, il tutto sarà rispettato, con chiaro ridimensionamento del mercato.
La sanzione scatterà anche se la squadra non parteciperà alle coppe Europee nella prossima stagione. “Nel caso in cui un club non si qualifichi per le competizioni UEFA della prossima stagione, dovrà comunque sottostare agli accordi presi”, si legge nel comunicato Uefa.
Per far quadrare il bilancio, i nerazzurri dovranno per forza di cosa cedere almeno due pezzi da novanta: ormai da mesi si fanno i nomi di Samir Handanovic e Mateo Kovacic, i più indiziati a partire, seguiti a ruota da Fredy Guarin e dallo stesso Mauro Icardi, dopo i ritardi nel rinnovo del contratto.
Ora che la spada di Damocle è finalmente calata, occorre capire come intende muoversi Thohir, e soprattutto se la proprietà ha la capacità e i mezzi per soddisfare Roberto Mancini e dare seguito ai suoi proclami sullo scudetto per la prossima stagione.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!