Pagelle
Tony e Cattivi – Conte che bel gesto con Cambiasso, Moratti dovrebbe pensare all’Inter
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
TONY
CONTE
Nella baruffa finale seguita al fallo di Cambiasso su Giovinco, il salentino afferra largentino, lo protegge, lo tutela, lo porta via dal tumulto. E, ovviamnte, nessuno ne parla, nessuno ne scrive così come invece era stato fatto dopo lesultanza di Bologna. Colpa nostra, colpa di noi che facciamo informazione, si fa per dire. Il resto, come cantava Califano, è noia.
CAVANI
Può anche perdere sei aerei, undici coincidenze e salire sul filobus sbagliato ma quando va in campo è un campione. I suoi due gol al Toro ne sono stati la conferma limpida. Ora cè il rischio che se ne vada altrove, ha visto Napoli e n on muore, gli gusta Madrid e si capisce.
AMAURI
Gol in bicicletta, nel senso della rovesciata, litaloabrasilero è tornato quello dei tempi belli, quando si faceva la fila per vederlo naturalizzato e portato in nazionale. A Parma cantano Verdi, si può tentare la marcia trionfale con questo Amauri.
CATTIVI
ULTRAS LAZIO
Due striscioni contro lUefa e Platini, roba lunga mezza curva. E Lotito che frequenta il latino si dimentica dellitaliano, non chiede scusa, si infervora sul derby e come consigliere federale dovrebbe essere messo allindice dal capo, cioè Abete. Nulla di nulla, si continua come se niente fudesse.
MORATTI
Parla del rigore non dato alla sua squadra ma si dimentica di quello non dato alla Juve però aggiunge che è meglio non lamentarsi. Forse, nel mezzo sta la verità: il silenzio. Prenda su e rifletta, questa Inter ha il cuore ma non ha più la testa.
BAYERN
Ne fa 9 allAmburgo. Roba da kaputt, per mandare un messaggio terribile alla Juventus di champions. Calma, dopo lhamburgher arrivano i savoiardi.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”