Pagelle
Tony e Cattivi – Conte vola, Materazzi e chi comanda all’Inter
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
TONY
CONTE La Juventus viaggia che è un piacere. Gioca e segna eppure cerca un attaccante che la faccia crescere ancora. In mezzo a tanti profeti Conte dimostra di avere le idee chiare e la squadra salda.
PETROVIC Vale lo stesso discorso fatto per Conte. Il serbo era stato accolto dai soliti insulti nostrani nella città ebbra di Zeman. Letta la classifica e visto come gioca la Lazio qualcuno dovrebbe tacere a lungo. Petrovic è un allenatore serio e un uomo educato. Virtù rarissime.
PIOLI Il Bologna non è gran cosa ma Pioli lo fa girare come può e come sa. Il risultato di Napoli non è stato un episodio. Pioli si porta appresso il ricordo di un esonero (a Palermo) ancor prima che incominciassero le danze. Roba da matti, roba del nostro calcio.
CATTIVI
TOTTI Dopo la sconfitta contro il Chievo il capitano dice: Se parlo mi squalificano. Trattasi di omessa denuncia?
STRAMACCIONI Un piangina di Roma non si era ancora visto. Perde allOlimpico e si lamenta degli episodi, detti errori arbitrali. Così era accaduto con Cagliari, Atalanta, Juventus. E poi dicono che allInter il caso sia Schneijder.
CASTRIGNANO Segnatevi il cognome di questarbitro, è quello che ha sospeso e rinviato Varese Grosseto per nebbia, quando mancavano otto minuti alla fine della partita e il varese stava vincendo 3 a 0. Non ha atteso i 45 da regolamento, forse aveva un appuntamento. Può sempre cambiare mestiere oppure cambiare metereologo.
MATERAZZI Dopo la sconfitta del Chelsea allenato da Benitez nella finale della coppa intercontinentale, lex campione del mondo, twetta:Visto, siamo riusciti a vincere la coppa senza un allenatore. Un vero uomo di sport. Ecco chi comandava e chi comanda allInter. Lo spogliatoio.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”