Pagelle
Tony e Cattivi – Muriel fa Quadrado, Sabatini come Grillo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
TONY
ONAZI Una sorpresa, la sua stangata (termine in disuso) contro lInter è come un vento di primavera per la Lazio che non si sa mai se sia una Lazietta o una squadra vera. Il ragazzo di colore è un colpo al fegato per i soliti idioti razzisti di casa biancazzurra.
THEREAU CYRIL Ottimo e abbondante. Da tempo è uno dei migliori del Chievo, scommettiamo che sarà un pezzo di mercato a trentanni? Bella scoperta.
MURIEL Insieme con Quadrado era stato lanima vincente del Lecce. Proprio in queste ore è incominciato il processo contro lex presidente del lecce Semeraro che ha portato la squadra in Lega pro per colpa di una partita comprata con il Bari. Una tristezza incredibile per i salentini, una bellezza vedere Muriel e Quadrado (roba di Pozzo a Udine) decisivi per lUdinese e la Fiorentina.
CATTIVI
LEGA CALCIO La confusione regna sovrana, il calendario è un terno al lotto, non si sa mai quando si giochi e a che ora. Decidono di notte, i clandestini che detengono il potere occulto. Che campionato è stato mai questo con il Cagliari una volta a porte aperte, unaltra a porte chiuse, unaltra a Trieste, unaltra a Parma, unaltra ancora 0 3 a tavolino? Buffonate
TORINO GENOA Si può parlare di omessa partita. Un pareggio di vergogne, una partita fasulla e poi abbiamo il coraggio di dire che gli altri fanno il biscotto contro lItalia. Siamo noi i maestri pasticcieri, campioni del mondo.
SABATINI Il dirigente della Roma attacca la stampa, tipo Grillo, usa toni enfatici, dice che quattro o cinque giornali distruggono la psiche (!?) dei giovani giallorossi ma non fa nomi. Peccato. Parli e spieghi anche perché la Roma ha cambiato tre allenatori in un anno e mezzo e oltre venti calciatori.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”