Pagelle
TOP & FLOP Iran-Nigeria 0-0: Ghoochannejhad e Enyeama i migliori, male Mikel e Moses
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIRAN-NIGERIA 0-0
TOP
Enyeama (Nigeria) – Il portiere del Lilla è ormai una garanzia, e lo dimostra respingendo bene un colpo di testa in tuffo che tiene inviolata la porta africana nell’unica occasione iraniana. Per il resto, presidia bene l’area piccola, uscendo con i tempi giusti e non sbagliando quasi nulla.
Ghoochannejhad (Iran) – Si costruisce un’occasione per parte e, in una partita dalle zero emozioni, è già tanta roba. Nel primo tempo stacca di testa, ma la sua frustata viene neutralizzata da Enyeama, nella ripresa ci riprova con un tiro a giro che si spegne a lato di poco.
Montazeri (Iran) – Difensore arcigno e roccioso, tiene benissimo la posizione e non concede spazi di manovra agli avversari, annullando Moses e rivelandosi ‘l’ultimo baluardo’ della difesa persiana.
FLOP
Obi Mikel (Nigeria) – Era lecito aspettarsi di più da uno che gioca nel Chelsea e si prende la numero 10 della nazionale… Si limita a fare il compitino, non illumina mai il gioco e commette diversi errori di sufficienza.
Moses (NIgeria) – Poco propositivo in fascia, il laterale cheha giocato le ultime due stagioni tra Chelsea e Liverpool non incide per nulla sulle sorti della partita, risultando quasi svogliato e non trovando mai lo spunto giusto per provare la giocata.
Dejagah (Iran) – Spaesato, il giocatore del Fulham non riesce ad inserirsi tra le linee e fatica a dare il giusto sostegno ad un Ghoochannejhad comunque positivo. Lui invece passeggia per il campo, quasi non curandosi della partita…