Diavolo in me
Torino-Milan 2-1: Le pagelle rossonere

Published
2 giorni agoon
By
Luca Boate
Torino-Milan 2-1: Le pagelle rossonere
Torino-Milan 2-1: le pagelle rossonere. Conceicao non riesce a rifarsi dopo l’eliminazione cocente in Champions: si salva Pavlovic.
Ecco le pagelle

MAIGNAN 5: la sua partita comincia come peggio non potrebbe. Una mancata presa e poi l’errore tragicomico sulla rete dell’1-0. Poi si rifa con qualche bella parata, ma non basta per arrivare alla sufficienza.
JIMENEZ 6.5: sostituisce molto bene Walker e non lo fa rimpiangere. Attento dietro e ottimo in fase offensiva. (dall’88’ CHUKWUEZE SV)
THIAW 5,5: Sull’autogol non ha colpe, ma è ingenuo sulla punizione che porta al definitivo 2-1.
PAVLOVIC 7: se gli altri giocatori avessero metà della sua voglia, sono sicuro che il Milan non perderebbe nemmeno una partita. Oggi ha fatto tutto. Una bella sorpresa.
THEO HERNANDEZ 6: non era facile tornare in campo dopo le critiche post-eliminazione. La sua partita non è indimenticabile, ma nemmeno insufficiente.
MUSAH 5: il fatto che Conceicao non possa fare a meno di lui resta un mistero. (dal 54’ ABRAHAM 5.5: meglio di Gimenez, ma comunque non riesce ad incidere più di tanto nella partita).
REIJNDERS 6,5: nonostante il ruolo di mediano non lo aiuti, riesce comunque ad incidere in zona offensiva. E’ il miglior marcatore in campionato, mentre in stagione è a pari merito con Pulisic.
PULISIC 5: parte molto bene, ma l’errore dal dischetto, il primo della sua carriera, danneggia notevolmente la sua valutazione.
JOAO FELIX 4,5: non riesce a ripagare con le prestazioni la fiducia incondizionata fornita dall’allenatore. Evanescente. (dal 70’ SOTTIL 6: dei cambi è quello che incide di più, da una sua sgaloppata nasce la rete del momentaneo 1-1).
LEAO 5.5: non gioca un primo tempo memorabile, ma sua sostituzione resta incomprensibile, soprattutto considerando che in campo è rimasto Joao Felix. (dal 46’ FOFANA 5,5: entra nel secondo tempo al posto di Leao, ma la sua prestazione è in linea con quelle dell’ultimo periodo).
GIMENEZ 5: forse la sua peggior prestazione da quando è al Milan. (dall’88’ CAMARDA SV)
All. CONCEICAO 4: il portoghese è qua da quasi 2 mesi, ma ancora non si vede niente. Situazione preoccupante.