Pagelle
Totti suona la carica: “Puntiamo alla Champions”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“La squadra da battere è la Juve. Noi siamo in questo momento la seconda squadra, anche se nello spogliatoio sappiamo di avere grandi potenzialita’”. A dirlo, in un’intervista per l’edizione francese di “BeInSport” è Francesco Totti a poche ore dalla sfida di Champions League della Roma in casa del Manchester City.
“La Juve è campione in carica, non ha venduto, anzi si è rafforzata. Noi sappiamo di avere grandi potenzialità. Tutti si aspettavano la stessa partenza dello scorso anno, stiamo disputando grandissime partite, abbiamo un grande gruppo, sono stati acquistati giocatori importanti e abbiamo una rosa competitiva. Come i tifosi e i giornalisti, anche noi ci aspettiamo una grande Roma. Gli obiettivi? Scudetto, Champions e Coppa Italia, anche se questa è meno importante, però è sempre una competizione, sempre una Coppa. E’ facile parlare ora, ma alla fine è il campo che decide”.
Il ritorno in Champions: “A Roma ha un valore differente. All’esordio sapevamo di dover affrontare una partita difficile sulla carta. Invece in campo è stato tutto più semplice. Noi dobbiamo dare il meglio, fare bella figura contro qualunque squadra, nel calcio non si sa mai”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri