Pagelle
Tutti i numeri di Malta-Italia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn vista della partita Malta – Italia in programma per domani sera, andiamo a vedere qualche curiosità sul match. Sono cinque i precedenti, tutti in competizioni ufficiali, tra le due nazionali maggiori, con gli azzurri che finora hanno sempre vinto, segnando complessivamente 17 reti e subendone appena 2.
L‘Italia non perde una gara di qualificazioni ai Mondiali dal 9 ottobre 2004, 0-1 a Celje contro la Slovenia mentre nelle seguenti 21 partite, il bilancio azzurro è stato di 15 vittorie e 6 pareggi.
La nazionale italiana ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 gare disputate in assoluto nelle qualificazioni Mondiali, per un totale di 24 reti all’attivo. L’ultimo partite a reti inviolate risale all’11 ottobre 2008 quando gli azzurri di Lippi impattarono 0-0 a Sofia contro la Bulgaria.
La nazionale di Malta invece non ha finora mai vinto un incontro casalingo valido per le qualificazioni Mondiali: lo score delle 42 partite disputate è di 8 pareggi e 34 sconfitte. L’ultima rete realizzata in casa da Malta nel corso delle qualificazioni Mondiali risale al 12 ottobre 2005 quando registrò un 1-1 contro la Bulgaria, nel cammino verso Germania 2006.
Dirige l’olandese Gozubuyuk, classe 1985, internazionale dal 2012. Il fischietto olandese, a livello di nazionali, ha diretto finora solo gare di rappresentative minori e fara’ il proprio esordio domani in un match tra nazionali maggiori.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…