Pagelle
Tutto pronto per Malta – Italia, Prandelli ha scelto Giaccherini
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMancano ormai soltanto poche ore all’inizio di Malta – Italia, partita valida per la qualificazione ai Mondiali 2014 in Brasile del girone B. Girone dove l’Italia è prima a 15 punti davanti alla Bulgaria ferma a 9, Malta ultima con 0 punti.
Se da una parte il ct degli isolani Ghedin schiererà un classico 4-4-2, Prandelli opta per il 4-3-1-2 con Giaccherini dietro le punte preferito a Cerci. Il resto della formazione sarà la stessa che si è vista contro il Brasile ad eccezione di Abate che prenderà il posto di Maggio e Marchisio al posto dello squalificato De Rossi.
Obbiettivo dell’Italia sarà trovare la giusta concentrazione per affrontare un avversario nettamente inferiore, da qui i proclami di facciata di Prandelli: “Stiamo attenti a Malta, è una squadra vera“. Gli azzurri dovranno confermare quanto di buono si è visto contro il Brasile in modo da dimostrare di aver trovato il giusto bilanciamento per la Confederation Cup questa estate e soprattutto già per i Mondiali Carioca. Buffon sarà alla 126esima presenza raggiungendo cosi Maldini al secondo posto nel record di presenze in nazionali.
Le formazioni:
MALTA (4-4-2) Hogg; Agius, Dimech, Caruana, Failla; Herrera, Sciberras, Briffa, Fenech; Mifsud, Schembri.
ITALIA (4-3-1-2) Buffon; De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Abate; Marchisio, Pirlo, Montolivo; Giaccherini; El Sharaawy, Balotelli
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…