Pagelle
Under 21 Il fattore I torna (e vince) a Pescara
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVittoria di misura (1-0) dell’Italia Under 21 ai danni della Svezia nel 1° round dei play-off per l’accesso agli Europei di Israele del prossimo giugno.
Si è giocato a Pescara e non è un caso se i due protagonisti del successo sono stati i due attaccanti che lo scorso anno furono determinanti per la promozione in Serie A della squadra abruzzese: Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.
Allora i due furono assoluti protagonisti con rispettivamente 28 e 18 gol realizzati nel Campionato di B, ieri sera lo sono stati in occasione dell’unica rete della partita: punizione al veleno del napoletano e tap-in vincente del genoano.
In generale tutto il primo tempo è stato ben giocato dagli azzurri, che avrebbero meritato di arrotondare il punteggio, mentre la seconda frazione di gioco è stata caratterizzata da un netto e repentino calo fisico di entrambe le contendenti.
La Svezia ha mostrato poco delle sue qualità, ma crediamo che in casa loro sapranno fare di meglio.
Da segnalare tra gli azzurri anche le buone prove del romanista Florenzi, dell’atalantino De Luca (piccolo e veloce) e del terzino sinistro del Sassuolo, Frascatore: un nome che le Società di A dovrebbero appuntarsi in agenda, considerata la pochezza di talenti in quel ruolo della difesa. Ci è piaciuto, sebbene abbia avuto pochi minuti a sua disposizione, Gabbiadini: l’attaccante del Bologna ha mostrato buona personalità e si meriterebbe maggior spazio nella propria squadra di club.
Unica nota leggermente stonata è stata la prestazione del portiere del Novara Bardi, parso talvolta impacciato ed insicuro.
Metà dell’opera è stata compiuta ma per il match di ritorno di martedì in Svezia ci affidiamo ancora al fattore I, Insigne ed Immobile: sono loro gli uomini guida dell’Under 21 di Mangia.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”