Pagelle
Under 21, missione compiuta per Di Biagio: gli Azzurrini staccano il pass per gli Europei!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMissione compiuta per Gigi Di Biagio: la sua Under 21 supera lo scoglio dei playoff e stacca il pass per gli Europei che andranno in scena l’anno prossimo in Repubblica Ceca. Dopo l’1-1 dell’andata in Slovacchia, gli Azzurrini s’impongono 2-1 su un avversario mai domo, che ci crede fino alla fine, nonostante la doppia inferiorità numerica.
E’ un’Italia a due facce quella scesa in campo al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, sicura e autorevole nel primo tempo, molle e timida nella ripresa. Ad aprire le marcature per i padroni di casa è Bernardeschi, che riceve palla da Berardi e scavalca il portiere avversario con un pallonetto da applausi. Il raddoppio arriva poco dopo con Belotti, che dal dischetto non sbaglia.
Si va a riposo con l’Italia in vantaggio di due reti, ma l’intervallo non fa bene agli Azzurrini che rientrano in campo distratti e senza nerbo. La Slovacchia ne approfitta e nonostante l’uomo in meno riesce ad accorciare le distanze con Lobotka, che vede Bardi fuori dai pali e lo beffa con un lob delizioso.
La squadra di Di Biagio soffre e trema quando Bianchetti stende in area un avversario: per l’arbitro è rigore, ma fortunatamente per il guardalinee no. Il peggio è passato: la Slovacchia resta addirittura in 9 e in contropiede Longo, subentrato a Belotti, chiude i conti con il gol del 3-1.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…