Pagelle
Under 21, Playoff – Il “Fattore B” non basta: solo un pari in Slovacchia per gli Azzurrini
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn pareggio che fa ben sperare in vista della gara di ritorno per gli Azzurrini di Gigi Di Biagio nei playoff di qualificazione ai prossimi Europei Under 21. A Zlate Moravce l’Italia impatta 1-1 con la Slovacchia al termine di una gara equilibrata, gestita con personalità e autorevolezza dai nostri ragazzi. Di Biagio schiera il tridente delle meraviglie Berardi-Bernardeschi-Battocchio dietro all’unica punta Belotti.
Il centravanti del Palermo fa reparto da solo, tenendo alta la squadra e favorendo gli inserimenti dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, composta dal tandem Baselli-Viviani, funziona bene a protezione della difesa, che ha in Rugani il suo baluardo.
Sul finire del primo tempo è Berardi ad andare vicino al gol con un’azione spettacolare: l’attaccante del Sassuolo entra in area e con una finta mette a sedere due difensori avversari, ma poi spara addosso al portiere. Nella ripresa, la manovra italiana trova finalmente il suo sbocco con Belotti, abile ad appoggiare in rete da pochi passi un pallone spizzato da testa da Baselli su corner di Battocchio.
Gli Azzurrini spingono alla ricerca del raddoppio, ma proprio nel loro momento migliore giunge come una doccia fredda il pari slovacco, opera di Zrelak, che si libera di un ingenuo Zappacosta e batte Bardi con un preciso diagonale di sinistro. Il risultato non cambierà più, finisce 1-1 tra Italia e Slovacchia Under 21. Appuntamento a Reggio Emilia per il ritorno la settimana prossima.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…