Pagelle
Verona-Atalanta 1-2, le pagelle orobiche
Published
3 anni agoon
By
RedazioneLe pagelle di Ciccio Messere
ATALANTA (3-4-2-1)
Juan MUSSO 6 – Non esattamente perfetto sul tiro di Simeone che vale il vantaggio veronese. Si rifà parzialmente con un bel riflesso su Lasagna.
Rafael TOLOI 6,5 – Concreto in quel che fa. Difficilmente commette ingenuità.
Merih DEMIRAL 6,5 – Era atteso al varco dopo la serataccia col Villarreal. Risponde presente con una gara fatta di concentrazione, aggressività e chiusure, andando pure a un passo dal gol.
Berat DJIMSITI 6 – Si fa sorprendere da Simeone, perdendoselo in maniera netta nell’azione che porta al vantaggio del Verona. Poi torna in partita.
Davide ZAPPACOSTA 5,5 – Bloccato. Un cross insidioso che Muriel buca e poco altro. Gasperini lo toglie all’intervallo (dal 46′ Hans HATEBOER 6 – Sfrutta il calo del Verona e nel finale va a tanto così dal tris)
Marten DE ROON 6 – Inizia in apnea, poi si riprende e torna a giocare come sa. Nel finale sfiora il gol.
Teun KOOPMEINERS 6,5 – Pure lui prende quota pian piano, crescendo dopo un avvio complicato e trovando, grazie alla deviazione determinante di Tameze, un gol da 3 punti.
Giuseppe PEZZELLA 6,5 – Diligente nelle due fasi. Cresce con il passare dei minuti e serve a Miranchuk il preziosissimo assist che vale l’1-1 (dall’85’ José Luis PALOMINO s.v.)
Mario PASALIC 6,5 – Suona la carica a un’Atalanta in difficoltà, colpendo il palo e chiamando Montipò a un intervento non semplice. Poi esce all’inizio della ripresa (dal 57′ Josip ILICIC 6,5 – Con la sua tecnica di prim’ordine mantiene alto il livello della manovra offensiva)
Aleksej MIRANCHUK 7 – Sfrutta pienamente la chance a disposizione, riportando a galla l’Atalanta in un momento delicatissimo: un gol che cambia la storia della partita (dal 78′ Matteo PESSINA s.v.)
Luis MURIEL 5,5 – Si muove molto, fa vedere discrete cose, ma al contempo dà la sensazione di non riuscire mai a esprimere completamente il proprio potenziale (dal 57′ Duvan ZAPATA 6 – Tiene impegnata un’intera difesa col proprio fisico, sfiora il tris e manda alla conclusione Hateboer)
All. Gian Piero GASPERINI 6,5 – Ha buone risposte da chi gioca meno, Miranchuk in primis. Bravi lui e l’Atalanta a dimenticare l’amarezza di giovedì.