Pagelle
Vertice di mercato con Thohir, Mancini presenta la lista: tre priorità, due sogni
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAprile volge al termine, è il periodo in cui i club mettono a punto le loro strategie per il mercato estivo. In settimana, forse già martedì, si terrà un vertice tra il presidente Erick Thohir, il direttore sportivo Piero Ausilio e il tecnico Roberto Mancini. Lo jesino chiede essenzialmente che siano coperti tre ruoli: attaccante esterno, terzino e centrocampista. Per la difesa si lavorerà per Darmian: il giocatore piace ed è pronto per il salto di qualità, anche se dalla Catalogna parlano di un forte interesse del Barcellona.
A proposito dei blaugrana, è vivissima la trattativa per la cessione di Kovacic in cambio di Alex Song e Pedro: l’affare potrebbe andare in porto e riempirebbe gli altri due ruoli richiesti dal Mancio.
Ma per puntare allo scudetto serve altro: in primo luogo un leader a centrocampo (e l’apertura di Touré di lunedì fa ben sperare, anche se la trattativa è ancora in salita) e un altro top player in attacco.
Non a caso nei prossimi giorni gli uomini di mercato nerazzurri incontreranno sia i rappresentanti di Dybala sia quelli di Jovetic. Soprattutto per la Joya del Palermo il Biscione sta giocando a carte scoperte, sorprendendo la nutrita concorrenza: Ausilio proverà a convincere l’agente dell’attaccante Pierpaolo Triulzi, per poi puntare forte su Zamparini, che potrebbe essere placato con l’inserimento di diverse contropartite tecniche. Via alle danze.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!