Pagelle
VIDEO – Ecco Brozovic: “Il mio ideale è Lampard. Mai interessato al Milan”. Tutti i dati sul croato
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIn casa Inter è il giorno di Marcelo Brozovic, il terzo colpo nerazzurro dopo gli arrivi di Shaqiri e Podolski. Il centrocampista croato, perfetto giocatore “box to box”, è il classico mediano dai piedi educati, in grado di interrompere l’azione e di impostarla. Ambidestro, è pericoloso sia dalla distanza che con gli inserimenti centrali e ha un passato da trequartista. Tredici le sue reti in novantasei presenze con la Dinamo Zagabria, sedici gli assist.
Il 22enne ex Dinamo Zagabria è pronto a prendersi l’Inter: “Ho sempre desiderato giocare qui, è una grande squadra con grande storia. Non ho mai avuto un contatto con tifosi così appassionati, è qualcosa di speciale, sono contento di essere qua e spero di poter giustificare gli investimenti del club per me. Non mi sento sotto pressione, Kovacic mi aiuterà”.
“Mi piace molto Frank Lampard, spero di diventare come lui. Sono molto giovane, spero di migliorare e di diventare un giocatore completo tra qualche anno”.
Il no al Milan: “Ci sono stati interessamenti anche da Milan, ma non sono mai stato davvero interessato ad andare lì. Ho scelto l’Inter perché c’erano ottime condizioni oltre a tanti compagni che conosco”.
Brozovic competerà per i due posti in mediana nel 4-2-3-1 con Hernanes, Guarin e Medel, ma in caso di necessità potrà giocare anche nella linea dei trequartisti in posizione centrale.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!