Pagelle
VIDEO – Il primo Cagliari-Juventus di Allegri cinque anni dopo. L’ultima volta vinse lui…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGiovedì sarà di nuovo campionato per la Juventus, intenzionata a mettersi alle spalle il deludente pareggio interno contro la Sampdoria (che ha permesso alla Roma di riportarsi a -1 in classifica).
La Vecchia Signora tornerà al Sant’Elia di Cagliari, uno stadio che mister Allegri conosce alla perfezione: ci ha giocato da calciatore e soprattutto ci ha esordito da allenatore della massima serie. E sfogliando gli almanacchi è impossibile non tornare alla stagione 2009-2010, l’ultimo Cagliari-Juventus con Allegri allenatore (all’epoca, però, era sulla panchina rossoblù). Ebbene in quel 29 novembre 2009 arrivò un rotondo successo isolano, un 2-0 firmato da Nenè e dal futuro juventino Matri.
Da allora quando ha affrontato il Cagliari in trasferta (è successo anche a Trieste e Parma) la Juventus ha vinto sempre (1-3, 0-2, 1-3, 1-4). Ma nell’ultima di Allegri furono i sardi a festeggiare. E ora il tecnico livornese spera di ripetersi, ma al contrario. Anche per festeggiare nel “suo” stadio un curioso traguardo: Madama ha finora raccolto 1.697 punti nelle proprie trasferte di serie A, frutto di 532 successi e 458 pareggi. E con una vittoria arriverebbe la cifra tonda…
|
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…