Pagelle
VIDEO – In attesa di Brasile 2014, la storia dei Mondiali viene ripercorsa con i mattoncini Lego
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa febbre dei Mondiali si fa sempre più alta e, in attesa che nuove imprese vengano scritte sui campi da gioco del Brasile, c’è chi ha deciso di far rivivere i momenti passati alla storia delle scorse edizioni della Coppa del Mondo riproducendole fedelmente con i mattoncini della Lego.
Sono gli inglesi del ‘The Guardian’, che hanno riprodotto momenti come il gol di Carlos Alberto nella finale Brasile-Italia di Messico 1970, il calcio di punizione dei verdeoro contro lo Zaire nel 1974, il fallaccio di Massing su Caniggia a Italia ’90 e, ovviamente, la testata di Zidane su Materazzi (sorridentissimo in versione Lego) a Berlino nel 2006.
Non potevano mancare i momenti patriottici come la finale di Wembley del 1966 tra l’Inghilterra e la Germania Ovest o lo spettacolare gol di Bergkamp (il più inglese degli olandesi) contro l’Argentina a Francia ’98.
Infine spicca uno degli episodi più controversi della storia del calcio inglese e mondiale: il gol di mano di Maradona a Messico 1986. E, data la complessità dell’azione, va riconosciuto ai creatori del video (che si chiama ‘Brick-by-brick fussball’ e riproduce fotogramma per fotogramma le azioni con il sistema dello stop motion) di aver fatto un lavoro quantomeno egregio.
|
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…