Pagelle
VIDEO – Juventus, Allegri: “Vincere. E meglio con due gol di scarto. Tifosi, ci servite allo Stadium”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico della Juventus Massimiliano Allegri assicura alla vigilia della sfida contro l’Olympiacos che i bianconeri non hanno complessi europei: “La Juventus ha giocato molte finali, in gran parte le ha perse, domani sarà un banco di prova importante contro una squadra che gioca bene e che ha battuto noi e l’Atletico in casa. Servirà concentrazione, giocar bene e dare intensità alla partita. Ci giochiamo il passaggio del turno, è obbligatorio vincere, magari con due gol di scarto per lo scontro diretto. Non c’è nessun complesso europeo: abbiamo però tre punti e dobbiamo rimediare a questa situazione. Ci vorrà pazienza, non dobbiamo avere fretta e farci prendere dall’ansia, dobbiamo mantenere i nervi saldi: abbiamo 95′ per vincere la partita”.
Asamoah e Ogbonna sono a rischio: “Non c’è da inventare niente, vedremo come stanno, in base alle loro condizioni deciderò il da farsi. Padoin può giocare tranquillamente, è affidabile tatticamente e tecnicamente, non sono preoccupato”.
La formazione è ancora da decidere: “Impossibile dirvi ora chi gioca, ancora i ragazzi devono allenarsi. Morata o Llorente? E’ una scelta che farò domattina. Se la squadra cresce molto nel secondo tempo vuol dire che sta bene. E’ importante aumentare il ritmo progressivamente, soprattutto quando gli avversari iniziano a calare”.
Poi l’appello ai tifosi: “Ci serviranno tantissimo, spero arrivino in massa”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri