Pagelle
VIDEO – Tavecchio, che errore: esalta Conte, ma sbaglia il nome dell’avversaria dell’Italia!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ un periodo in cui prendere una nazione per un’altra sembra diventato quasi un’abitudine dei dirigenti calcistici italiani.
E così dopo la nota gaffe di Massimo Ferrero su Erick Thohir (“Gliel’avevo detto a Moratti, caccia quel filippino“, ma il presidente dell’Inter è indonesiano), anche Carlo Tavecchio è incappato in uno strafalcione a sfondo geografico.
Il presidente della Figc ha voluto esaltare il cammino della Nazionale di Antonio Conte dopo il pareggio contro la Croazia, ma la frase non gli è venuta nel migliore dei modi: “Io parto dal Venezuela, da allora abbiamo fatto quattro partite e quattro vittorie. I giocatori chi più chi meno sono quelli, credo che il nostro ct abbia fatto un ottimo lavoro. Non so cosa si possa volere di più dalla vita“.
Peccato che la sconfitta cui fa riferimento il numero uno della Federcalcio non sia arrivata contro il Venezuela, ma contro l’Uruguay: fu quella del morso di Suarez a Chiellini e soprattutto la partita che estromise l’Italia dai Mondiali, generando il terremoto che indusse – tra l’altro – Giancarlo Abete a dimettersi, aprendo le porte della Federcalcio proprio allo stesso Tavecchio.
(GUARDA IL VIDEO)
|
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…