Pagelle
Villas Boas, ambasciatore dei Laureus Award, vota CR7 per il Pallone d’Oro!

Published
10 anni agoon
By
Redazione
nella categoria “Sportivo dell’anno” – ha dichiarato André Villas-Boas.
Milano, 7 gennaio 2015 – André Villas Boas, ambasciatore dei Laureus Award, con un passato sulle panchine di Porto, Chelsea e Tottenham Hotspur, oggi allenatore dello Zenit Sanpietroburgo, ha dichiarato al sito Laureus.com: «In passato sono sempre stato a favore di Messi, ma le prestazioni di Cristiano Ronaldo ultimamente vanno al di là di ogni aspettativa».
«Stiamo parlando di due dei più grandi giocatori della storia del calcio. Sono i migliori prodotti dell’ultima generazione. Ma credo che nel 2014, come nel 2013, il portoghese sia stato incredibile».
Manuel Neuer, portiere campione del Mondo con la nazionale tedesca, è il terzo giocatore candidato a vincere il Pallone d’Oro insieme con Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Il vincitore sarà nominato lunedì prossimo.
Villas-Boas ha rilasciato le sue dichiarazioni a Porto, sua città natale, dopo essere diventato sostenitore del progetto APPACDM, una istituzione di solidarietà sociale senza fini lucrativi che aiuta i bambini e gli adulti con disabilità intellettive. «Quando allenavo il Porto avevo già sentito parlare del progetto. Una volta che ho capito realmente di cosa si trattava sono rimasto colpito dall’amore e dall’attenzione che le persone coinvolte nel progetto davano a chi ne aveva così bisogno. A volte nella nostra società sono queste le persone che hanno più bisogno di aiuto, e non sempre i Governi se ne occupano come dovrebbero. Sono determinato a fare ciò che posso per aiutare chi ne ha bisogno».
André Villas-Boas, che guida lo Zenit Sanpietroburgo in testa al campionato russo (al momento fermo per la sosta invernale) con sette punti di vantaggio sul CSKA Mosca, ritiene che a volte Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid e del Portogallo, soffra ingiustamente per la sua fama. «L’ambizione delle persone non deve essere confusa con l’arroganza. A volte Cristiano Ronaldo viene etichettato come arrogante, ma non lo è affatto. Cristiano Ronaldo è anche un serio candidato a vincere i Laureus Award nella categoria “Sportivo dell’anno”, sebbene mai nessun giocatore di squadra sia mai riuscito ad ottenere questo riconoscimento individuale».
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”