Pagelle
Wolfsburg-Inter 3-1: Inter perfetta per 20 minuti, De Bruyne e i disastri di Carrizo cambiano la partita
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter gioca e convince nel primo tempo, ma nella ripresa affonda a Wolfsburg e rimedia un 3-1 che complica non poco il cammino in Europa League. Dopo la rete di Palacio pareggia Naldo, nella ripresa doppietta di De Bruyne, in entrambi i casi con l’evidente complicità di Carrizo.
L’Inter parte fortissimo e dopo soli sei minuti passa grazie a Palacio. D’Ambrosio recupera palla a Schurrle, serve Icardi che di prima appoggia al ‘Trenza’, colpo di piatto e Benaglio è battuto.
Dopo il vantaggio i nerazzurri controllano e rischiano poco dietro: De Bruyne è un ectoplasma, Schurrle sbaglia moltissimo, Dost non riceve palle giocabili (anzi, rimedia anche un pestone da Ranocchia). Così è l’Inter a sfiorare il raddoppio, con Palacio che lancia per Shaqiri. Lo svizzero appoggia a Hernanes che tira a botta sicura, ma Rodriguez ci mette una pezza e devia in corner.
Dopo aver rischiato il tracollo, i verdi della Bassa Sassonia si fanno più intraprendenti. Caligiuri di testa impegna Carrizo, poi sul successivo corner Naldo anticipa Juan Jesus e di testa batte Carrizo. E nel finale l’ottimo Vieirinha tenta il gran tiro di destro, Carrizo è miracoloso a dire di no.
Il portiere argentino, però, diventa protagonista in negativo nella ripresa. Dopo un’occasione per parte (Caligiuri e il solito Palacio, che solo contro Benaglio sbaglia mira), è proprio un suo disimpegno sbagliato a lanciare Vieirinha, che corre in avanti, serve a De Bruyne (mai incisivo fino a questo momento) e l’olandese sigla il gol del sorpasso.
Palacio tenta di riscuotere i suoi, ma Benaglio è attento, Vidic (subentrato a Hernanes) perde palla e poi concede una punizione ai tedeschi, De Bruyne approfitta di un nuovo errore di Carrizo (stavolta sul posizionamento della barriera) e fa 3-1.
Nel finale i ‘Lupi’ potrebbero anche dilagare, poi l’Inter ha due occasioni per trovare il fondamentale 3-2, ma il disastroso Icardi visto alla Wolfsburg Arena le vanifica.
WOLFSBURG-INTER 3-1
[5′ Palacio, 28′ Naldo, 64′, 76′ De Bruyne]
Il tabellino:
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vierinha (dall’87’ Perisic), Naldo, Knoche, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Caligiuri, De Bruyne, Schurrle (dal 46′ Trasch); Dost (dal 70′ Bendtner).
A disp.: Grun, Schafer, Klose, Jung.
All.: Hecking.
Inter (4-3-1-2): Carrizo; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Santon (dall’82’ Kuzmanovic); Guarin, Medel, Hernanes (dal 58′ Vidic); Shaqiri (dall’83’ Kovacic); Palacio, Icardi.
A disp.: Handanovic, Andreolli, Dodò, Puscas.
All.: Mancini.
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!