Pallonate
Consigli per gli acquisti – Deandre Yedlin, la freccia di Emerald City!

Published
11 anni agoon
By
Redazione
Negli ultimi anni, il calcio americano è cresciuto in maniera esponenziale, sia a livello organizzativo che a livello tattico, come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti dalla nazionale a stelle e strisce allenata con successo da Jurgen Klinsmann agli ultimi mondiali. Protagonista inatteso del Soccer ‘made in Usa’ è stato un rapido terzino che, a neanche vent’anni, si è messo in luce con grandi prestazioni e rapide incursioni sulla fascia destra.
Stiamo parlando di Deandre Yedlin, laterale difensivo classe 1993, che ha giocato (seppur sempre subentrando) quasi tutte le gare dei suoi nella rassegna brasiliana. Terzino rapido e dotato di uno scatto fulmineo sul breve, Yedlin si è dimostrato devastante in fascia grazie alla sua rapidità nello spostare il palllone, guadagnando spesso un tempo di gioco sul diretto avversario in fase di spinta.
Dotato di un ottimo cross, Yedlin (che gioca attualmente nei Seattle Sounders, squadra della sua città natale) è già finito sui taccuini di molti degli osservatori presenti in Brasile per la rassgna mondiale, attirando le attenzioni di molti club del Vecchio Continente. Per sfondare in Europa, il giovane terzino dovrà però lavorare sulla fase difensiva, che non sempre interpreta in maniera impeccabile, migliorando il senso della posizione e imparando a rientrare rapidamente al termine dell’azione.
Lacune ampiamente colmabili, vista anche la giovane età del ragazzo e gli ampi margini di miglioramento che ne derivano: visto e considerato che -ad oggi- il suo valore di mercato si aggira appena sui 250.000 euro, vale la pena di correre il rischio…
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari