Pallonate
Segnano a raffica, ma non sono attaccanti

Published
2 anni agoon
By
Redazione
Segnano come o più degli attaccanti: ecco 5 centrocampisti col vizio del gol…
1) Lampard
Di mestiere faceva il centrocampista, ma la sua presenza in zona gol era costante e determinante: con 211 reti all’attivo, Frank Lampard rimane ad oggi, e chissà per quanto, il miglior marcatore nella storia del Chelsea!
2) Gerrard
Leggermente meno prolifico di Lampard, ma capace di segnare in tutti i modi, Steven Gerrard è entrato di diritto nella storia del Liverpool con i suoi 186 gol per i Reds! E pensare che il suo ruolo era quello di mediano a protezione della difesa…
3) Hamsik
Nelle sue dodici stagioni a Napoli, Marekiaro si è tolto la soddisfazione di strappare a Maradona il record di gol in maglia azzurra, successivamente scippatogli a sua volta da Mertens! Con 100 gol in 409 gare, Hamsik non ha niente da invidiare ai centravanti più prolifici in circolazione!
4) Kaká
Non era un centrocampista puro, ma neppure un attaccante, Ricardo Kaká: con i suoi 77 gol in 223 partite nel Milan, il brasiliano rimane tra i trequartisti più prolifici di sempre!
5) Doni
Centrocampista dotato di estro e fiuto del gol, Cristiano Doni segue Kaká per numero di reti messe a segno in Serie A: ben 75 in 244 gare!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari