Pazza Inter
A Blackburn c’è un pollo in campo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOggi ci spostiamo a Blackburn, nel Lancashire, piccola contea che si trova nel Nord-Ovest dellInghilterra, dotata dellimmancabile squadretta sostenuta dai propri fans allinterno dellEwood Park. Una delle cose alla quale i tifosi del Blackburn debbono fare più attenzione, è quella di evitare di dare del pollo a chicchessia, in quanto non è raro vedere un vero pollo, tutto carne e piume, razzolare sul campo della cittadina inglese.
Era già capitato poco meno di un anno fa: un paio di giocatori dovettero andare a liberare un esemplare piumato intrappolato fra le maglie della rete. Lepisodio si è ripetuto durante lultima partita di Football League che vedeva sfidarsi Blackburn e Burnley: un altro pennuto è apparso sul terreno di gioco, provocando scompiglio ed ilarità sulle tribune.
Subito i tifosi di entrambe le fazioni hanno accantonato slogan ed astio e si sono gemellati, cominciando a tifare per il pollo. Urla di incitamento si levavano dalle tribune a sostegno del 23esimo esemplare in campo, mentre fischi e schiamazzi accompagnavano limbarazzato steward che tentava invano di acchiappare il volatile, che se nè andato sulle proprie zampe, incitato dai 37.000 tifosi presenti. Di una cosa si può stare certi non si trattava dello stesso invasore recidivo e non lo diciamo insinuando che il suo precursore sia finito in padella, ma con assoluta certezza genetica: neppure un anno di vecchiaia in più avrebbe potuto trasformargli il piumaggio da marrone a bianco!