Pazza Inter
Abidal lascia il Barcellona, tornerà da dirigente
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi concluderà giovedì con un ‘Grazie ed arrivederci a presto‘ il rapporto tra Barcellona ed Eric Abidal, parso indissolubile da quando, per ben 2 volte, il francese si era dovuto fermare per sconfiggere un tumore al fegato, senza, però, mai perdere il posto in squadra. Adesso le cose sembrano essere cambiate, e nonostante i quasi 34 anni, Abidal ha ancora voglia di giocare.
Difficile farlo al Barcellona, che dopo la deludente annata europea, punta a rinnovare la rosa. Sandro Rosell avrebbe preferito accogliere Abidal nello staff dirigenziale, magari affidandogli il ruolo di ambasciatore del club sin da subito, ma il terzino ex Lione ha fatto capire chiaramente che non intende appendere le scarpe al chiodo.
E per questo motivo è pronto ad annunciare l’addio al Barca. Giovedì la conferenza stampa proprio con Rosell al suo fianco, giusto per non creare equivoci. Perchè di ‘Grazie ed arrivederci’ si parlerà, e ‘Grazie ed arrivederci’ sarà veramente. Nel senso che quando Abidal deciderà di smettere, le porte del Camp Nou per lui saranno sempre aperte.