Pazza Inter
Allegri: “Un buon punto, l’atteggiamento del 1° tempo era previsto”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha analizzato a caldo il pareggio di Amsterdam contro l’Ajax intervenendo ai microfoni di ‘Sky Sport’. “Sapevamo della difficoltà della partita nel primo tempo, così come ad Eindhoven. – ha detto – Così abbiamo cercato di rallentare il gioco ed abbiamo concesso pochissimo, i ragazzi hanno eseguito bene quello che gli avevo detto. Anche noi nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione buona. L’atteggiamento attendista era previsto e riutilizzeremo questa tattica in futuro. Nel secondo dovevamo vincerla, ma abbiamo rischiato anche di perderla. Credo sia un buon punto per la qualificazione, mi sembra che abbiamo fatto una buona partita nel complesso”.
Poi sulla prestazione di Mario Balotelli: “Balotelli ha fatto una buona gara, – ha sostenuto Allegri – ha preso anche una traversa, penso abbia fatto bene visto che era da un po che non giocava, per noi è molto importante. Io credo che è difficile giocare 90 minuti con grande intensità soprattutto quando fai tante partite con pochi giocatori”.
Ancora sull’andamento della partita di Amsterdam: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche volta quando uscivamo male, ma hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Nel secondo tempo la partita era in mano nostra. Goal come quello preso arrivano perché non marchiamo bene, spesso perdiamo le marcature, un po di distrazione di troppo”.
Alla fine, secondo Allegri, quello contro l’Ajax è un punto che può considerarsi guadagnato: “Possiamo giocare con un trequartista o con due come la scorsa partita – ha detto Allegri tornando sul tema tattico – Credo che dobbiamo difendere meglio, come oggi e poi avremo la giusta sicurezza in avanti. Birsa aveva problemi a calciare e non lho rischiato.