Pazza Inter
Altro che rinnovo, Thohir pensa a dare il benservito a Mazzarri! E c’è un nome per cui farebbe follie subito!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn biennio, non di più. Questa dovrebbe essere la durata del ciclo nerazzurro di Walter Mazzarri, cominciato sotto la presidenza Moratti e destinato ad interrompersi sotto quella di Thohir, a meno di 24 mesi dall’approdo alla Pinetina. Sembra infatti che il magnate indonesiano abbia già deciso: via il tecnico di San Vincenzo per fare posto ad un allenatore di maggior carisma e, soprattutto, dall’appeal internazionale, in grado di esportare il marchio Inter in giro per il mondo e di ‘convincere’ i giocatori a scegliere l’Inter pur di lavorare con lui. Un profilo ‘alla Josè Mourinho’, tanto per intenderci.
Non subito però: la scelta del tecnico va ponderata bene, soprattutto in un momento di transizione per l’Inter, che sarà allenata da Mazzarri fino alla fine della prossima stagione, quando il suo contratto con i nerazzurri scadrà in maniera ‘naturale’, senza speranze di rinnovo. Un po’ quello che sarebbe dovuto succedere a Massimiliano Allegri con l’altra squadra di Milano, a tinte rossonere, salvo poi essere esonerato nel corso della stagione.
Questo per evitare inutili esborsi di denaro e per tentare la qualificazione in Champions League già nel corso della prossima stagione, contando sull’esperienza -a livello nazionale- di Mazzarri, che nei piani di Thohir dovrebbe condurre la nave in porto per poi venire avvicendato a fine stagione.
Tutto deciso, a meno che non si profili una clamorosa occasione di mercato, che risponde al nome di Diego Simeone.
Da Madrid rimbalzano voci che vedono un tecnico molto amareggiato per lo ‘smantellamento’ della rosa colchonera che lo ha portato a vincere il titolo spagnolo: le cessioni dei vari Diego Costa, Villa, Courtois, Filipe Luis e Tiago potrebbero lasciare il segno e indurre il Cholo a lasciare la Spagna un anno prima del previsto addio, fissato già per il 2015.
Così, se davvero Simeone lasciasse l’Atletico, Thohir potrebbe fare uno sforzo economico ed esaudire il sogno dei tifosi interisti di vedere il Cholo sedere sulla panchina nerazzurra: pare infatti che il presidente indonesiano sia rimasto letteralmente stregato dal modo di allenare dell’argentino e che potrebbe fare follie per averlo anche subito! Altrimenti, l’assalto a Simeone sarà rinviato solo di una stagione…