Pazza Inter
Barcellona, Martino si presenta: “Orgoglioso di essere qui”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGiorno di presentazionii in casa Barcellona. Dopo l’abbandono della panchina blaugrana di Tito Villanova a causa della malattia che lo ha costretto a subire tre operazioni nel corso degli ultimi due anni, il Barcellona ha presentato il suo nuovo allenatore, l’argentino Gerardo “El Tata” Martinez, sponsorizzato da Leo Messi.
“Sono molto felice per l’occasione e per l’attenzione. E’ un grande club con una grande storia. Purtroppo si sa in che situazione sono arrivato qui per cui ne approfitto per mandare i miei migliori auguri a Tito Vilanova”. Queste le prime parole dell’ex allenatore del Paraguay e del Newell’s Old Boys.
Interrogato sulle sue prime sensazioni da allenatore dei blaugrana, Martino si è detto assolutamente entusiasta ed orgoglio: “Posso solo dire quello che ho visto dall’esterno, cioè tanta movimento ed entusiasmo. Sono molto felice ora di essere qui e voglio continuare il progetto del Barcellona. Imparerò il catalano, promesso. Sono a disposizione del club con la mia esperienza. Un anno fa non ci avrei mai pensato, ma ora sono qui e voglio far bene”.
Sul modello che il nuovo Barcellona dovrà seguire: “Cercherò di mescolare il lavoro fatto fin qui dal Barcellona con il mio lavoro. Porterò avanti il progetto e, ovviamente, aggiungerò la mia esperienza e qualcosa di personale dunque”.
Gli obiettivi sono chiari nella testa dell’allenatore di Rosario, il Barcellona deve ritrovare la fame di vittorie che l’ha sempre contraddistinto: “Dobbiamo avere fame di vittorie. Dobbiamo lottare e continuare a vincere. Abbiamo molti anni buoni davanti e bisogna allestire un gruppo in fretta”.??
Ultima domanda, quella riguardante la coppia dei sogni Neymar-Messi, che secondo molti, avrebbe seri problemi di convivenza: “Non si può pensare che non possano giocare insieme. Se non ce la faranno sarà per colpa dell’allenatore e non dei giocatori”.