Pazza Inter
Barzagli? Non si muove dalla Juve
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn esclusiva per Calcissimo.com abbiamo contattato il procuratore di Andrea Barzagli, Claudio Orlandini e gli abbiamo rivolto alcune domande sul futuro del giocatore.
Barzagli è ormai un top player, ma potrebbe mai lasciare la Juventus davanti ad una grande offerta?
“Andrea si trova benissimo a Torino, ha fatto e sta facendo molto bene nella Juventus, crede nel progetto Juventus e non vedo alcun motivo per cui dovrebbe lasciare questa squadra. Poi, è chiaro, nel calcio mai dire mai, ma attualmente credo che la società lo ritenga incedibile”.
Da nostre fonti si dice che piaccia molto allestero, specialmente in Germania dove ha già giocato
“Ne sono convinto, date le qualità del giocatore. Barzagli anche nel periodo trascorso in Bundesliga ha mostrato un rendimento invidiabile vincendo un campionato con il Wolfsburg, ha vinto un premio che in genere vincono solo i portieri relativo al minutaggio trascorso in campo giocando tutte le partite di quella stagione e Magath ha speso parole encomiabili per definirlo. Quindi non mi stupisce affatto la cosa. Ma ripeto, non esiste nessuna proposta concreta da nessun club”.
Perché è diventato così grande alla Juve?
“Vorrei partire dal concetto espresso in precedenza e cioè che Barzagli molto probabilmente era già grande quando è arrivato nella Juventus di Del Neri, anche se quella era una Juve diversa. Chiaro che poi è il suo carattere che ha fatto la differenza. La chiave del suo successo va ricercata nel suo tipo di personalità, Andrea è un ragazzo che mette molta umiltà in tutto ciò che fa e si alza ogni mattina con la voglia di migliorarsi. Sempre. La sua maturità è un percorso che Andrea ha saputo costruire giorno dopo giorno grazie alle sue specificità caratteriali”.