Pazza Inter
Bayern – Barcellona 4-0: Müller (2), Gomez e Robben affossano gli azulgrana
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGrande primo tempo nella prima semifinale di Champions league. Sul campo due squadre constantemente votate all’attacco, le occassioni non sono mancate sia da una parte che dall’altra.
Partenza arrembante dei tedeschi che però subiscono in fretta l’altissimo pressing catalano anche se il portiere Neuer raramente è chiamato ad affettuare interventi impegnativi. Dopo 10′ di gioco emerge il Bayern che aggredisce il Barcellona fino al 23esimo quando da un’azione nata da un calcio d’angolo Dante serve Mueller per il tiro che consegna la provvisoria vittoria bavarese. Anche dopo il gol gli uomini di Heyckens continuano con il gioco offensivo ma il Barcellona reagisce prima timidamente e poi con decisione ma non c’è più tempo e scadono i 45 minuti.
Nella ripresa sono ancora i bavaresi ad amministrare il gioco, Gomez raddoppia al 49′ (su sospetta posizione di fuorigioco) con un facile tap-in sulla riga della porta.
Al 73′ il Bayern dilaga con una delle solite discese irresistibili di Arjen Robben, sinistro sul secondo palo non presidiato da Valdes ma anche in questo episodio c’è l’ombra di una scorrettezza: Mueller fa blocco su Jordi Alba e l’azione doveva essere fermata.
Poker bavarese servito con Thomas Mueller, ancora lui nella serata del 200esimo gettone con la maglia del Bayern, dopo una discesa di David Alaba dalla corsia sinistra. Vilanova di sasso. Il Barcellona crolla cosi, ritorno pressochè impossibile.