Pazza Inter
Bayern, Benatia rivela: “Volevo restare a Roma, ma il club doveva fare cassa…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNeanche il tempo di esordire con la maglia del Bayern Monaco, che Mehdi Benatia trova già la prima polemica con la sua ex squadra, la Roma, che lo ha ceduto dopo un lungo tira e molla estivo, ma che ritroverà da avversario nel girone di Champions League. Queste le sue parole a Kicker: “Sabatini mi ha detto che il club voleva tenermi ma che aveva anche bisogno di far cassa, e quindi doveva vendermi. E questo mi ha fatto arrabbiare, perché io volevo restare. Quando è arrivato il Bayern ho capito che non potevo lasciarmi scappare questa opportunità“.
Sugli ex compagni: “Mi farà piacere ritrovare i miei vecchi compagni anche se mi aspetto fischi e insulti dal pubblico. Totti? In allenamento non potevo essere troppo aggressivo con lui perché avevamo bisogno di lui in campionato. Questa volta sarà diverso. Quando gioco, non guardo in faccia nessuno: non ho amici. Nei 90′ sul campo contano la mia squadra, i miei compagni e la vittoria“.
Chiosa finale sulle possibili destinazioni durante la sessione di calciomercato: “Mi volevano Manchester City e Chelsea. Ma ci sono state richieste anche da Barcellona e Real Madrid . La scelta di andare in Bundesliga non è stata difficile, il Bayern è un top club, uno dei quattro migliori al mondo. Dà la possibilità di lottare ogni anno in tutte le competizioni. A Monaco fa un po’ freddo ma mi trovo bene“