Pazza Inter
Bayern Monaco, Hopfner eletto nuovo presidente
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ Karl Hopfner il nuovo presidente del Bayern Monaco. In suo favore un autentico plebiscito, visto che ha ottenuto il 99,6% dei consensi dall’assemblea dei soci, rispettando le previsioni della vigilia. La carica presidenziale del club campione d’Europa in carica era rimasta vacante dopo la condanna a 3 anni di carcere per evasione fiscale di Uli Hoeness, ex numero uno della società bavarese.
“Sono contento di diventare presidente di questa squadra e mi voglio congratulare con Guardiola e la squadra per questa annata. – ha dichiarato dopo l’ufficialità del risultato – Hoeness è un visionario del calcio, è il cuore, l’anima e il cervello del Bayern Monaco. Ha nelle mani 53 titoli, ha fatto la storia di questo club”.
Hopfner era già un membro del Consiglio di amministrazione del club tedesco, dopo essere entrato a far parte della società fin dagli Anni Ottanta. Fa anche parte del comitato Uefa per i tornei internazionali per squadre di club. La Coppa di Germania, il prossimo 17 maggio, potrebbe essere il suo primo trofeo conquistato da presidente.