Pazza Inter
Bayern, Rafinha: “Alla Juve toglierei Buffon”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’ex terzino del Genoa, oggi al Bayern, si confida ai microfoni di Calcissimo.com alla vigilia della delicata sfida contro la Juve.
Qual è il segreto di questo imbattibile Bayer?
“Quando ci siamo ritrovati a inizio stagione era chiaro a tutti che era necessario vincere un titolo. La squadra è affamata, vuole vincere titoli“.
Pensi che la Champions sia alla vostra portata?
“Siamo arrivati in finale due volte nelle ultime tre stagioni e io credo che quest’anno la squadra sia ancora più forte. Tuttavia, non è certo una competizione semplice, sappiamo che dovremo affrontare squadre molto forti e la Juve è una di queste. Saranno due partite molto difficili e spero che alla fine saremo noi ad avere la meglio“.
Cosa pensi della Juve?
“E’ tornata agli anni d’oro. Gioca un gran bel calcio, sarà dura per noi, dovremo giocare altrettanto bene ed è importante segnare qualche gol“.
Preferivi incontrarla o evitarla?
“In una competizione come questa, non ci sono preferenze. Se vogliamo vincere, devi battere top team. E questo è il caso“.
Pensi che chi esca da questa battaglia possa essere la migliore candidata alla vittoria finale?
“Siamo entrambe due grandi squadre, ma la Champions ha molte altre ottime compagini e tutto è possibile“.
Quali sono i punti di forza e di debolezza della Juve?
“E’ una squadra molto forte, il che significa molto organizzata. Dobbiamo cercare di avere il possesso di palla, difendere bene e creare buone opportunità da rete. Insomma, continuare quello che abbiamo fatto finora“.
Se potessi togliere un giocatore alla Juve?
“Per me Buffon è il top, ma ci sono anche Chiellini e Barzagli che sono due ottimi difensori, Marchisio e Vidal grandi centrocampisti e così via…“.