Pazza Inter
Bayern, Robben svela: “Ho detto no alla Juve con un sms…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneArjen Robben, campione olandese stella del Bayern Monaco di Guardiola, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” del Bayern e di Guardiola, svelando anche un retroscena sul suo mancato approdo alla Juventus:
Juve “Non è dipeso dalla Juve: io stavo bene al Bayern, come ora, per questo il trasferimento non c’è stato. La Juve è un club fantastico, e se un club così importante dimostra interesse per te, è un onore. Sono stato molto chiaro con la Juventus, ho mandato un sms per ringraziarli e dimostrare che avevo apprezzato. Ho detto che ero onorato dell’interesse ma volevo stare al Bayern. Loro mi hanno detto che la porta per me sarebbe rimasta aperta. In passato c’è stato interesse anche da altri club italiani ma in quei momenti stavo molto bene dov’ero“.
Guardiola vs Mourinho. “Sono completamente diversi… eppure in qualche modo molto simili. Hanno diverse filosofie di calcio e modi di lavorare differenti, però sono due vincenti al 100%. Tatticamente probabilmente sono i migliori, entrambi respirano calcio, pensano alla partita giorno e notte. Io ho avuto il privilegio di lavorare con tanti grandi: Van Gaal che ora allena l’Olanda, Heynckes al Bayern e Hiddink al Psv“.