Pazza Inter
Benfica-Fenerbahce 3-1: Doppietta Cardozo, le Aquile volano in finale
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Benfica supera 3-1 nella semifinale di ritorno di Europa League i turchi del Fenerbahce e si qualifica per la finalissima di Amsterdam. Dopo il ko per 1-0 a Istanbul, le Aquile passano a condurre al 9′: assist di Lima dalla destra e deviazione di esterno sinistro dall’interno dell’area di Gaitàn, che batte Volkan.
I turchi però non restano passivi e guadagnano un calcio di rigore al 22′ per un presunto tocco di mani in area di Garay. Per l’arbitro è tiro dal dischetto e Kuyt trasforma con freddezza, firmando l’1-1 e complicando terribilmente i progetti di rimonta dei padroni di casa.
La squadra di Jorge Jesus però risponde attaccando con veemenza, e un tiro preciso di Cardozo da appena dentro l’area, al 35′, consente ai portoghesi di chiudere in vantaggio per 2-1 il primo tempo (sebbene con questo risultato sia ancora il Fenerbahce ad essere qualificato).
Nella ripresa tanta paura per il difensore Gokhun Gonal, che perde i sensi dopo esser stato colpito involontatiamente da un calcio in faccia Gaitàn e viene trasportato fuori dal terreno di gioco in barella.
Il Benfica continua a spingere per trovare la rete qualificazione e la trova ancora una volta con il suo bomber Cardozo, che su sponda di testa di Luisao trova il sinistro vincente e batte per la seconda volta in questa partita Volkan, regalando la finale ai suoi.
Clicca qui per rivivere le emozioni della semifinale minuto per minuto!