Pazza Inter
Benitez ammette: “L’assenza di Higuain si è sentita”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSconfitta pesante per il Napoli all’Emirates contro l’Arsenal. Il tecnico azzurro Rafa Benitez non cerca scuse e ha evidenziato come l’assenza di Gonzalo Higuain sia risultata più pesante di quanto fosse prevedibile.
“La sua è un’assenza che è pesata, è per forza così quando manca un attaccante di questo livello. – ha affermato lo spagnolo – Abbiamo provato altre strade ma non abbiamo trovato gli spazi oggi, lui ci dà più pericolosità”.
Ora si guarda avanti per trovare nuovi risultati positivi: “Adesso bisogna vincere in campionato. – ha detto il tecnico – Sapevamo che qui era dura e che l’Arsenal sarebbe partito forte. A questi livelli certi errori li paghi, non sono però preoccupato, è una sconfitta che ci può stare”.
Intervistato poi ai microfoni di ‘Mediaset Premium’, il tecnico del Napoli ha parlato dei minuti iniziali di gara di totale sbandamento per i suoi: “Abbiamo commesso due errori all’inizio e li abbiamo pagati. – ha sottolineato Benitez – L’Arsenal è capolista in Premier e non gli si può concedere certi favori. Il loro vantaggio ha condizionato tutto, era difficile rimontare i due gol presi in 15′ su un campo come questo”.
Sulla decisione di non rischiare Higuain ha spiegato: “L’abbiamo presa tutti insieme. Pandev è un grande giocatore e col Genoa si è visto, senza Higuain però per noi cambia un po’ tutto”.