Pazza Inter
Benitez: “Futuro? Tutti sanno chi sarà il prossimo manager del Chelsea”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn seguito alla vittoria di Manchester ottenuta in Premier League contro il neo-scudettato Manchester United nella 38a giornata, il Chelsea di Rafa Benitez si ritrova al 3° posto anche se ad un solo punto dall’Arsenal che ha vinto il derby londinese contro il QPR per una lotta a tre, considerando anche il Tottenham a -3, piazzamento che garantisce l’ingresso diretto in Champions League.
Chelsea che oltretutto andrà a disputare la finale di Europa League contro il Benfica, e scusate se è poco. Eppure il tecnico spagnolo, nonostante i risultati parlino da soli, non solo non pare molto amato dai tifosi, non gode neanche della fiducia di Abramovich e sarà costretto a passare il testimone a Mourinho che si ritroverà nella prossima stagione con una squadra super competitiva (figuriamoci poi se si definirà pure la trattativa per Falcao), una Champions da disputare e, presumibilmente, una Super Coppa europea.
Appare dunque un professionista rassegnato quello durante l’intervista del post-partita, un Benitez che non ha sicuramente nulla da rimproverarsi e che se sarà costretto a lasciare Stamford Bridge, non sarà certo per una sua decisione: “Futuro? Io non sarò qui ad allenare il Chelsea nella prossima stagione. Io penso che sia oramai chiaro, sanno tutti chi ci sarà su questa panchina nel 2013-2014. Ad ogni modo il mio obiettivo è quello di fare il mio lavoro, sono concentrato su quello. Non è affar mio parlare del futuro “.