Pazza Inter
Blanc: “Non ero la prima scelta, ma l’importante è che sia qui”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGiornata di presentazioni oggi per il PSG, con la prima conferenza stampa del nuovo tecnico Laurent Blanc. “Sapevo di non essere la prima scelta – ha dichiarato l’ex commissario tecnico della Francia – ma l’importante è che adesso sia qui. Il calcio cambia, c’è un mercato anche per gli allenatori e c’è molto movimento”.
“Non è grave non essere il primo nella lista, – ha ribadito ulteriormente – anche nella mia carriera di calciatore spesso non sono stato il primo della lista. Ma alla fine venivo scelto… E quando vieni scelto devi pensare al futuro, non al passato”.
“Io sono onorato e fiero di poter allenare il PSG. – ha sottolineato – Per me è una sfida eccitante. Amo il bel gioco ed è quello che mi sento di promettere ai tifosi. Devo ringraziare Leonardo e il presidente per la fiducia che mi hanno concesso. Ora voglio creare uno staff competente, con persone che abbiano il nostro stesso punto di vista”.
Quindi su Ibrahimovic: “Ha dimostrato di essere un grande giocatore – ha dichiarato Blanc – ed è un grandissimo professionista”. Di seguito gli obiettivi che la squadra parigini cercherà di non lasciarsi sfuggire nella prossima stagione. “Il nostro obiettivo è essere sempre al top – ha affermato – e mi aspetto grande professionalità da parte di tutti i miei giocatori. L’anno scorso abbiamo vinto la Ligue 1 e siamo arrivati ai quarti di Champions, quest’anno punteremo a fare ancora meglio. Vogliamo portare il progetto PSG in tutto il mondo”.