Pazza Inter
Borussia-Bayern, il “classico” tedesco in Mondovisione
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl derby di Germania, la rivincita della finale di Champions 2013, il confronto tra le personalità di Guardiola e di Klopp: tutto questo e tanto altro nella super sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco in programma sabato pomeriggio alle 18,30. Al Westfalenstadion di Dortmund, andrà in scena la seconda sfida fra Klopp e Guardiola, duello che, probabilmente, terrà banco ancora per tanti anni. La prima sfida ha visto prevalere l’istrionico Jurgen che, al debutto ufficiale di Pep, rifilò un sonoro 4-2 al catalano. Sono passati quattro mesi da quel 27 luglio. Il Bayern sembra essere tornato quello invincibile della scorsa stagione, mentre il Borussia ha convinto solo a tratti. E domani, viste le innumerevoli assenze in difesa (Subotic, Schmelzer e Hummels, la strada per i gialloneri si fa tutta in salita. Anche il Bayern dovrà fare a meno di alcuni uomini cardine come Ribery (candidato al Pallone d’Oro) e Schweinsteiger, e di una valida alternativa come Shaqiri, mentre Boateng, nonostante un lieve acciacco accusato nella sfida di Wembley, dovrebbe essere del match.
Paura Borussia. Il Borussia Dortmund rischia di uscire dai giochi già a novembre sia dalla Bundesliga, sia dalla Champions League: se perde oggi va a meno 7. Se pareggiano martedì con il Napoli, i vicecampioni d’Europa saranno inoltre esclusi dalla coppa europea più prestigiosa. D’altra parte il Borussia è stata l’unica squadra in grado di sconfiggere la corazzata Bayern in questa stagione.
Spettacolo mondiale. Cinquecento mila appassionati hanno richiesto il biglietto per Der Klassiker. Soltanto 80.645 potranno entrare ma in compenso la partita sarà trasmessa in mondovisione, esclusi Pakistan e Corea del Nord: ben 207 paesi trasmetteranno infatti la diretta televisiva del classico tedesco.