Pazza Inter
BUNDESLIGA, 15ª – Il Wolfsburg passa a Friburgo, Herta corsaro a Braunschweig
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo il pareggio per 1-1 nell’anticipo di ieri tra Norimberga e Mainz, si è giocato questo pomeriggio il 15° turno di Bundesliga che si conluderà con il big match tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen con il secondo posto in classifica in palio.
Il Bayern Monaco distrugge in trasferta il Werder Brema con un punteggio che non lascia appello: 0-7! Gli uomini di Guardiola, autori di una prova impressionante di forza, segnano a raffica e ad ogni occasione, annichilendo un avversario mai davvero in grado di creare problemi ai bavaresi. I campioni d’Europa in carica consolidano il proprio primato in classifica e difficilmente giocando così, potranno perderlo.. Per gli ospiti, in vantaggio con un’autorete di Lukimya, segnano Van Buyten, due volte Ribery, Mandzukic, Muller e Gotze.
Nelle altre partite, l’Augsburg piega l’Amburgo in trasferta per 0-1 grazie al gol di Bobadilla, così come l’Hoffenaheim vince in trasferta per 1-2 sul campo dell’Eintracht Francoforte che resta in zone pericolose. Il Borussia Monchengladbach, quarta forza del campionato, vince con lo Schalke 04 per 2-1 grazie ai gol di Raffael e Kruse in risposta al rigore di Farfan, mentre lo Stoccarda batte l’Hannover per 4-2. Il Borussia Dortmund cade in casa contro il Bayer Leverkusen: i gialloneri cedono per 1-0 alle Aspirine che provano a tenere la scia del Bayern di Guardiola, distante 4 punti. Il programma delle gare domenicali si apre con il rotondo successo esterno del Wolfsburg, che vince 3-0 a Friburgo, grazie alle reti di Arnold, Olic e Schafer. L’Herta Berlino passa sul campo del neo promosso Braunschweig: finisce 2-0 per gli ospiti con reti di Ramos e Cigerci.