Pazza Inter
Bundesliga, Jurgen Klopp: “Angela Merkel ama il calcio, non il Dortmund”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEcco i commenti post partita dei protagonisti più famosi della Bundesliga:
Dortmund-Bayer Leverkusen 3-0
Jurgen Klopp (Allenatore Dortmund): “Abbiamo giocato incredibilmente bene. In 90 minuti non siamo mai calati. Una prestazione meravigliosa. Angela Merkel che esulta in tribuna dopo i nostri gol? Stiano tranquilli tutti i tedeschi, non tifa per noi, però apprezza il bel calcio…”.
Sascha Lewandowski (Allenatore Bayer Leverkusen): “Il Dortmund ha giocato meglio, questo è innegabile. E’ anche naturale però che loro riescano a giocare a memoria, che i loro automatismi sinao superiori ai nostri. Loro giocano con la stessa squadra da tanto tempo. Quello che però ci infastidisce è il fatto che fin dal primo minuto eravamo passivi. Abbiamo permesso che ci dominassero dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo migliorare in primis di testa”.
Bayern-Mainz 3-1
Jupp Heynckes (Allenatore FC Bayern Monaco): “Mi è piaciuta principalmente la prima mezz’ora di gioco. Abbiamo giocato molto bene, tutti i miei giocatori si sono mossi benissimo, e tatticamente abbiamo giocato in maniera molto intelligente”.
Bastian Schweinsteiger (centrocampista FC Bayern Monaco): “Sono contento di aver segnato. Ancora di più che il gol sia stato fatto di testa. In passato segnavo solo di piede. Ora sto migliorando in questo fondamentale. Credo che sia però anche giusto dire che è più facile segnare di testa quando arrivano dei cross eccellenti come quelli di Badstuber. Javi Martinez? Si è inserito benissimo in squadra. Ogni giorno fa un passo in avanti verso la forma ottimale. Anche oggi, quando è entrato ci si è accorti subito che si sente già più sicuro, e che anche atleticamente sta meglio. Non è importante se giochiamo insieme o se invece ci alterniamo. L’importante è la squadra. Per raggiungere i nostri obiettivi ogni giocatore sarà utilissimo”.
Thomas Tuchel (Allenatore Mainz): “Il 3-1 in favore del Bayern è un risultato abbastanza naturale. Nel secondo tempo abbiamo però dimostrato che potevamo giocarcela meglio se solo fossi scesi in campo nel primo tempo con la giusta cattiveria agonistica. In questo momento non siamo ancora al top della forma”.