Pazza Inter
Bundesliga, tifoso appassionato presta all’Amburgo 25 milioni di euro!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna donazione al proprio club del cuore. E’ un pensiero che ha attraversato la mente di tanti tifosi, nell’arco della loro esistenza. Ma Klaus-Michael Kühne è andato un po’ oltre e ha versato nelle casse del suo Amburgo qualcosa come 25 milioni di euro.
Non è stato però un colpo di testa: Kühne vanta un patrimonio personale di 10,4 miliardi di dollari ed è 119esimo nella classifica di Forbes degli uomini più facoltosi al mondo (è un magnate tedesco del mondo dei trasporti). Oltretutto l’ingente somma è stata elargita alla società anseatica con l’impegno di essere restituita quando sarà possibile.
“Ho fiducia nella nuova dirigenza – ha spiegato il tifoso dal largo portafogli –. Spero che ora il club sia in grado di rinforzare significativamente la nostra rosa“. E intanto il club ha già preso dal Napoli il centrocampista svizzero Valon Behrami.
L’Amburgo, che ha sempre giocato nella Bundesliga sin da quando questo campionato è stato istituito (record assoluto), ha rischiato la prima retrocessione della propria storia a maggio, vincendo lo spareggio promozione-retrocessione contro il Greuther Fürth solo grazie alla regola dei gol in trasferta.
“Siamo felicissimi per l’impegno e la fiducia che il signor Kühne ha riposto in noi, arriva al momento giusto“, ha dichiarato il direttore sportivo del club, Dietmar Beiersdorfer, che qualcuno ricorderà anche per aver giocato in serie A nel 1996-’97 con la maglia della Reggiana.