Pazza Inter
Calcio estero – Bene Liverpool e Marsiglia, Osasuna quasi salvo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon si fermano i campionati esteri nel giorno di Pasqua, per un pomeriggio ricco di partite, di goal e di spettacolo.
In Inghilterra il Liverpool sbanca in rimonta il campo dell’Aston Villa, ormai sempre più vicina ad un’inattesa retrocessione, grazie alle reti di Henderson ed al rigore di Gerrard in risposta al vantaggio dei padroni di casa siglato dal belga Benteke, obiettivo di mercato dell’Inter. 1-2 il risultato finale, con un Liverpool che risale così la classifica portandosi a -3 dai cugini dell’ Everton e dalla “zona Europa”.
In Francia vince in trasferta il Marsiglia di Baup, sul campo del Nizza per 0-1 grazie alla rete del solito Gignac. L’ “OM”, scavalca così il Lione in classifica e si porta al secondo posto a -7 dal PSG di Carlo Ancelotti, lanciato verso la conquista del titolo. Vince in trasferta in casa del Brest anche il Lille di Rudi Garcia e si avvicina così al quarto posto in classifica.
In Spagna l’ Osasuna di Mendilibar travolge in trasferta il Real Valladolid per 1-3, grazie alla doppietta di Kike Sola e alla rete di De Las Cuevas, in risposta al vantaggio dei padroni di casa causato da un’autorete di Ruben. Grazie a questa vittoria la squadra di Pamplona si allontana dalla “zona pericolosa” portandosi a 31 punti in classifica. Tona a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso anche il Deportivo la Coruna grazie alla vittoria per 2-3 nello spareggio salvezza sul campo del Mallorca, penultimo in classifica ora con una sola lunghezza di vantaggio sulla squadra di Paciencia.
In Germania pareggio emozionante quello tra Wolfsburg e Norimberga. 2-2 il risultato finale. Alla Volkswagen Arena i padroni di casa in vantaggio per due reti all’intervallo con Olic e Diego, sprecano l’impossibile, consentendo agli uomini di Wiesinger di acciuffare il pareggio con le reti di Simons e Nilsson. Tiene il passo dello Schalke 04 l’Eintracht di Francoforte, agganciandolo a quota 42 punti in classifica al quarto posto, vincitore in traferta per 2-3 sul campo del Greuther Furth, ormai semprepiù ultimo in classifica.