Pazza Inter
Caliendo: “Tevez? Andrà al Milan che venderà Robinho…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIntervistato in esclusiva da calcissimo.com, il noto procuratore, Antonio Caliendo, ha espresso il suo personale punto di viste sulla questione Tevez, conteso da Juventus e Milan.
Avvocato, da grande conoscitore del mercato, quale lei è, cosa pensa della vicenda Tevez? E quanto può pesare, a suo parere, il rapporto tra Galliani e Joorabchian nella scelta del calciatore fra Milan e Juventus?
“Io penso che se il Milan riuscirà a vendere Robinho e quindi a far cassa, Tevez andrà al Milan, anche per il rapporto che, con grande maestria, Adriano Galliani ha saputo creare con l’agente del giocatore. Non dimentichiamoci che Galliani era riuscito addirittura a portare Tevez a Milano a Gennaio del 2012, proprio con l’appoggio del suo procuratore“.
Qualora invece il Milan non riuscisse a vendere Robinho e quindi a far cassa, pensa che Tevez potrebbe allora andare alla Juve?
“Non si creda che la Juventus stia meglio delle altre società italiane e che possa spendere più facilmente. Tutto il movimento calcio ha risentito della crisi, anche la Juve. Pure i bianconeri hanno i loro problemi e quindi, per forza di cose, devono far quadrare i conti e avere sempre un occhio al bilancio“.
Quindi, anche la Juve, per prendere Tevez, dovrebbe prima far cassa vendendo qualcuno?
“Io credo di sì“.
Matri e Quagliarella, potrebbero essere i nomi giusti?
“Sembrerebbero loro i principali indiziati alla cessione“.
Se non sarà Tevez, chi potrebbe essere l’attaccante giusto per la Juve?
“La Juve un attaccante lo ha già preso, anche se si tende a dimenticarsene. Io penso che Llorente sia un ottimo attaccante e credo che possa far bene nel nostro campionato. Quindi sottolineerei innanzitutto l’acquisto di Llorente, dal momento che se ne parla poco“
Dunque, secondo lei, la Juve potrebbe fermarsi a Llorente?
“No, penso che un altro attaccante alla Juve comunque arriverà“.
Sarà la volta buona per l’arrivo del tanto atteso top player oppure, a suo parere, i tifosi juventini rischiano di ritrovarsi al 31 di agosto con il Bendtner di turno?
“Ripeto che la Juventus un attaccante forte l’ha già preso e dico che quando certi obiettivi sono troppo sbandierati e chiacchierati, è il caso di Tevez appunto, di solito si tratta di falsi obiettivi che servono da copertura“.