Pazza Inter
Cantona di diritto fra i miti, riceverà il Golden Foot
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn grandissimo personaggio, in tutto e per tutto. Per come segnava, per come giocava, per come esultava, per come colpiva al volo i tifosi sugli spalti, per come recita, per come fa pubblicità. Per come fa tutto. Mai banale Eric Cantona, ex attaccante francese che si è impossessato per lungo tempo delle cronache inglesi, in primis per le sue imprese al Leeds United, poi per quelle al Manchester United, club che lo ha consacrato ai massimi livelli mondiali. E se i tifosi dei Red Devils lo hanno addirittura eletto giocatore del secolo della squadra nel 2001 vuol proprio dire che la sua presenza ha lasciato il segno.
E non solo all’ “Old Trafford”. Anche sulla Champions Promenade del Principato di Monaco presto ci saranno segni indelebili del suo passaggio. Infatti il 17 ottobre a Montecarlo, l’asso francese, considerato dalla Fifa uno dei migliori 100 giocatori di calcio viventi, riceverà il Golden Foot alla carriera, ed in cambio lascerà l’impronta dei propri piedi sul lungomare del Principato di Monaco. Un compromesso decisamente accettabile. La cerimonia avverrà nelle Salle des Etoiles dello Sporting Club Monaco.
Una premiazione che non può passare inosservata, anche perchè a margine verrà organizzata un’asta di beneficienza a favore della Fight Aids Monaco. Oggetto delle aste, alcune foto autografate da Cantona, che questa volta si guarderà bene dall’improvvisare una lezione di kung-fu con gli ospiti presenti all’iniziativa.