Pazza Inter
Capita anche che larbitro non si accorga che si giochi in 12
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCè un settore dove la disoccupazione non conosce incrementi: è quello degli arbitri! Negli anni la classica terna arbitrale si è trasformata prima in quaterna e successivamente in sestina e se andrà avanti di questo passo, tra qualche anno ci saranno più giudici di gara che giocatori! giochi in 12…untata…
Nonostante ciò a Humenné, città della Slovacchia, gli arbitri hanno fatto TOMBOLA, riempendo la casella delle bischerate. Hanno rispettato la prassi è universale che prevede la chiama negli spogliatoi, ma ai sei occhi dei tre slovacchi è sfuggito un particolare più che rilevante: in distinta erano stati inseriti 11 giocatori più il portiere. E se la matematica non ci inganna 11+1 = 12!!!
Alla stordita terna si è aggiunto un altrettanto sbarellato lallenatore avversario, il quale, evidentemente non dotato di tattica sopraffina, non si è minimamente accorto che nel classico modulo 4-4-2 cera qualcosa che non andava. La partita si è protratta fino al 38esimo minuto ed il Novy Cas, giornale slovacco che riporta la notizia, non ci rivela chi e come si sia accorto di questa abominevole anomalia. Si attendono sanzioni disciplinari per i nostri amici direttori di gara e probabilmente il match verrà rigiocato. Ma questo ve lo racconteremo nella prossima puntata