Pazza Inter
Cellino non si smentisce e caccia l’allenatore del Leeds: la tifoseria contesta…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDalla Sardegna all’Inghilterra: terre diverse ma sempre le stesse abitudini. Inizia col piede sbagliato l’avventura del vulcanico patron del Cagliari Massimo Cellino al Leeds, club di Championship del quale dovrebbe diventare proprietario entro il prossimo 14 febbraio. Il via libera deve arrivare però dal Football League’s Owners and Directors Tes, commissione chiamata a valutare i requisiti finanziari e morali dello stesso Cellino.
Intanto a fare preoccupare nell’immediato Cellino è la reazione dei sostenitori del club inglese alla notizia dell’allontanamento del tecnico Brian McDermott nella giornata di venerdì. L’ex tecnico avrebbe pagato la sua ostilità a vedersi affiancato Gianluca Festa nel ruolo di responsabile della squadra; ora, l’ex difensore del Cagliari è il principale candidato alla sua sostituzione se Cellino completerà l’acquisto del club.
Contestazioni. Ma ieri sera è stato necessario l’intervento della polizia per consentire a Cellino di abbandonare incolume l’impianto di Elland Road, assediato dai sostenitori più accesi del Leeds, che chiedevano un confronto proprio col potenziale nuovo proprietario. Cellino è rock, la sua vita è perennemente “spericolata”…