Pazza Inter
Ch. League, Barcellona-Milan, probabili formazioni, Allegri prova il 4-4-1-1
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMercoledì sera (ore 20,45) al Camp Nou andrà in scena un grande classico del calcio europeo tra Barcellona e Milan, nella partita valida per il quarto turno del girone H di Champions League. Il Milan, chiamato a rialzarsi dopo la brutta prestazione contro la Fiorentina, se la dovrà vedere con i “marziani” della Catalogna, resi ancora più cinici e concreti dalla gestione Martino. Il pericolo numero uno è rappresentato dal tridente delle meraviglie sudamericane, formato da Messi, Sanchez e Neymar.
Max Allegri, dal canto suo, recupererà in difesa Mexes, mentre in attacco lancerà Kakà rifinitore dietro a Balotelli. Il tecnico livornese modificherà leggermente il modulo rispetto alle ultime uscite. Obiettivo primario è rinfoltire il centrocampo e fare densità contro un Barcellona abilissimo negli spazi stretti. Il Milan si schiererà con un 4-4-1-1 che, all’occorrenza, potrebbe diventare un 4-5-1 classico con l’abbassamento di Kakà. In porta torna Abbiati: non sarà una serata semplice per lui.
Ecco le probabili formazioni:
Barcellona (4-3-3): Valdés; Adriano, Mascherano, Piqué, Alves; Xavi, Busquets, Iniesta; Sánchez, Messi, Neymar Jr. All. Martino.
Milan (4-4-1-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, Montolivo, De Jong, Muntari; Kakà; Balotelli.